giovedì 19 luglio 2012

Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno (The Dark Knight Rises, 2012) di Christopher Nolan


Il Cavaliere Oscuro- il Rtitorno (2012) un film di Christopher Nolan con CHRISTIAN BALE, MICHEAL CAINE, GARY OLDMAN, ANNE HATHAWAY, TOM HARDY, MARION COTILLARD, JOSEPH GORDON - LEVITT e MORGAN FREEMAN
L'attesa è (quasi) finita. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia che Christopher Nolan ha dedicato a Batman esce nelle sale americane questo venerdì. In Italia dobbiamo aspettare il 29 agosto. La critica americana che ha già potuto visionare il film, salvo qualche raro caso, appare soddisfatta della conclusione della trilogia.


Christian Bale e Ann Hathaway

Tom Hardy e Christian Bale sul set


Alcune recensioni uscite di recente:
Potente e provocatorio, The Dark Knight Rises è il “King Daddy” dell’estate cinematografica. Per quasi 3 ore, Nolan gioca e ci incanta con tutte quelle tematiche che costruito sin dal 2005 con Batman Begins e con le quali è arrivato alla perfezione assoluta nel 2008 con The Dark Knight e con Heath Ledger, Premio Oscar per la sua magistrale maschera di Joker. Questo capitolo finale consente a Bale di muoversi nel profondo dell’anima tormentata di Bruce/Batman. E Bale, come sempre dimostrata nelle sfide per i ruoli più duri, regala un’interpretazione ipnotica e che rimane impressa nella memoria. (Rolling Stone)
Il finale di Dark Knight Rises rivendica a gran voce la necessità di un eroismo in un mondo caduto.
Non siamo ai livelli de Il cavaliere oscuro (2008), ma questo action-drama estremamente ambizioso riesce a tenere insieme l’urgenza morale, la serietà, e quegli istinti pulp che hanno decretato il successo di questo franchise targato Warner. Una saga che rappresenta un modello di integrità in un mercato cinematografico che è sempre più orientato a storie tratte dai fumetti (Variety)

Il grande cinema di Hollywoodiano è qui ai suoi massimi livelli. Questo ultimo capitolo del Batman di Christopher Nolan riesce a far sembrare roba per bambini tutti gli altri cinecomic di casa Marvel. Il film presenta uno sviluppo narrativo verso una direzione che nessuno avrebbe immaginato e come insieme questo film risulta essere il migliore del trilogia per la sua coesione. Purtroppo, ma era inevitabile, manca un elemento unico come la presenza di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro. Il regista è comunque riuscito a rendere più credibile e realista che mai una Gotham City assediata da un gruppo di rivoluzionari armati. (Hollywood Reporter)


Trailer che omaggia la trilogia del Batman di Nolan: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1T__uN5xmC0

Primo trailer de "Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno: http://www.youtube.com/watch?v=UwU4WpPRSvA&feature=relmfu


Locandina di Batman Begins (2005)



Locandina de Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight, 2008)

Nessun commento:

Posta un commento